Conosciamoci

Impresa edile a Udine e Gorizia

Maestranze e artigiani esperti

Con Artis Costruzioni hai a disposizione una squadra snella, completa, rodata. 

Snella perché siamo un’azienda delle dimensioni giuste. Cosa vuol dire “giuste”? Che non ci perdiamo dietro a una burocrazia interna infinita – caratteristica di imprese troppo grandi – e che riusciamo in tempi brevi a rispondere alle esigenze del cliente. 

La nostra squadra è inoltre completa perché all’occorrenza sappiamo a chi rivolgerci, solo artigiani altamente qualificati, per gestire picchi di lavoro o per offrire il servizio chiavi in mano, compresi anche gli interventi delle maestranze che concorrono alle ristrutturazioni di un’abitazione, dall’idraulico al termotecnico, dall’elettricista al serramentista. 

La nostra squadra è infine rodata perché lavoriamo da anni assieme, anche con i professionisti esterni e quindi abbiamo un nostro modo sicuro di organizzarci e procedere, e sappiamo di poterci fidare reciprocamente delle decisioni prese, delle fasi stabilite, dei tempi promessi. 

Da dove arriviamo

Artis Costruzioni nasce dalla visione di Sebastian Zummo che, già mentre studiava per divenire geometra, trascorreva le estati in cantiere. Una buona scuola. Dopo il diploma, ha sempre lavorato in aziende edili, prima medio piccole e poi grandi con centinaia di dipendenti. In queste ultime aveva il ruolo di responsabile tecnico di cantiere per la parte di edilizia. Coordinava le maestranze, trovare i fornitori, si interfacciava con i tecnici di cantiere e i responsabili degli altri ambiti. 

È stata l’esperienza formativa più rilevante per imparare a svolgere, gestire e organizzare le fasi dei singoli lavori e i cantieri.

I nostri punti di forza

Specializzazione: azienda ristrutturazioni

Squadra snella, completa e rodata

Interlocutore unico per l’intero cantiere

Aree di intervento principali: Udine e provincia, Gorizia e provincia

Preventivo gratuito

Sopralluogo gratuito

Presentiamoci - Artis Costruzioni Sebastian Zummo

Costruiamo emozioni, spinti dalla passione per questa splendida e complicata arte del saper fare.
La tua casa realizzata come promessa e il tuo sorriso sono la nostra maggior soddisfazione.

SEBASTIAN ZUMMO, titolare Artis Costruzioni

Il fascino delle ristrutturazioni edili e della filosofia Kintsugi

Artis Costruzioni nasce dal fascino esercitato dalla ristrutturazione, dalla possibilità di riparare. Una casa antica, o semplicemente vecchia, racconta innumerevoli storie e può dar riparo, far crescere e far sviluppare nuove vite. A questo servono gli interventi di ristrutturazione edile, rinnovo e riqualificazione. 

Perché unire la filosofia del Kintsugi? Per questa antichissima arte, una tecnica di restauro delle tazze in ceramica ideata alla fine del 1400 da ceramisti giapponesi, ogni imperfezione, anziché essere nascosta o negata, può essere valorizzata.

È un po’ come succede nell’evoluzione del nostro saper vivere: quando nella vita reagiamo agli eventi traumatici, a poco a poco li elaboriamo e diventano parte di noi, ci definiscono, ci rendono quel che siamo. 

È così, che valorizziamo la tua casa!

Tu che cosa desideri riparare?

KINTSUGI

L’antica arte giapponese del kintsugi ripara il vasellame rotto, anzi, lo impreziosisce. Unisce (“tsugi”) i cocci e ricopre le linee di giunzione con lacca d’oro (“kin”) fino a creare un reticolo di nervature uniche e pregiate. Gli oggetti riacquistano vita. E nuovo valore.